AutoCAD sl mac? autodesk consiglia Parallels

Autodesk e Parallels annunciano una nuova collaborazione per diffondere l'utilizzo degli applicativi Autodesk sulla piattaforma della Mela tramite la virtualizzazione di Parallels.
AutoCAD, 3ds Max e gli altri software del catalogo Autodesk sono ora ufficialmente supportati dallo sviluppatore su Mac via Parallels.
A partire da questa settimana Autodesk supporta ufficialmente l'impiego degli applicativi del proprio catalogo direttamente su Mac tramite Parallels.
Con l'annuncio della collaborazione Autodesk-Parallels di fatto Autodesk designa Parallels come il software di virtualizzazionepreferenziale per utilizzare AutoCAD, AutoCAD LT, Inventor Professional, 3ds Max, 3ds Max Design e Revit.
Per ognuno di questi software Autodesk fornirà il supporto ufficiale per l'impiego sui sistemi della Mela via Parallels.
Ricordiamo che alla fine di luglio Autedesk ha annunciato una operazione identica per l'utilizzo dei propri software su Mac tramite BootCamp.
Queste strategie sembrano indicare piuttosto chiaramente che Autodesk non convertirà gli storici software del proprio catalogo per farli funzionare nativamente sui sistemi della Mela, deludendo così le speranze di professionisti e appasionati che prediligono Mac.

Leggi tutto l'articolo