Autoporto di San Salvo, Giangiacomo: «Rilanciamo il polo logistico del vastese»

Il Co.A.S.I.V., nell’ambito della presentazione del nuovo Autoporto consortile di San Salvo, intende rilanciare il polo logistico del Vastese.
La presenza nel Ns.
comprensorio di un Porto, di due Stazioni FF.SS., di due Caselli Autostradali ...
 e, oggi, di una struttura a servizio del traffico su gomma, consente alle attività produttive un notevole vantaggio competitivo.
            Anzi, il raggio d’azione di tale sistema può arrivare ad interessare una zona che va dal Sangro almeno fino a Termoli, comprendendo tutto il sistema “automotive” (Honda, Sevel, Denso, Pilkington e SIV) interessato a traffici da e per i Balcani.
            La presenza alla presentazione dell’Autoporto di Sabato 06/09/2008 alle ore 10.00 del Presidente Regionale di Confindustria Abruzzo, Cav.
Calogero Riccardo MARROLLO, dell’Assessore Regionale ai Trasporti Donato DI MATTEO, oltre al Sindaco di San Salvo Gabriele MARCHESE ed al Presidente del Co.A.S.I.V.
Fabio GIANGIACOMO, costituirà una proficua occasione per approfondire e sviluppare il tema della logistica e delle opzioni future su tale vitale fattore produttivo.
            Sono stati invitati all’iniziativa i Sindaci, gli Amministratori e gli operatori economici, oltre alla cittadinanza del Ns.
comprensorio.

Leggi tutto l'articolo