Auxerre - Valenciennes 14/03

Come arriviamo Siamo a 5 punti dal 3° posto, difficile da raggiungere, visto che il Marsiglia (penultimo a 9 punti frutto di 3 vittorie e 9 sconfitte ndr.) dovrebbe farci un doppio favore (battere sia Bordeaux che Lione) per permetterci di arrivare terzi.
Quello che dipende solo da noi è il 5° posto (utile in Europa league perchè ci permetterà di incontrare nel girone una sesta, una settima ed un'ottava, invece di una quinta una settima e un'ottava ndr.), raggiungibile solo con due vittorie su due partite da giocare.
La prima partita, la più difficile, è contro la diretta concorrente Valenciennes.
è inutile che vi dica che bisogna vincere.
Vincessimo domani e sabato (due partite in 3 giorni.
ci giochiamo tutto in due giorni!) arriveremmo a 22 punti, uno in più del Valenciennes.
Teoricamente scavalcheremmo sia Bordeaux che Lione (anche loro a 21), peccato debbano recuperare 1 partita (entrambe con il Marsiglia).
Ogni vittoria del Marsiglia ci permetterà di salire di una posizione: vince 1 partita, invece che quinti arriveremmo quarti, ne vince due arriveremmo terzi.
Molto improbabile viste le sole 3 vittorie della compagine marsigliese...Pensiamo a noi, arriviamo da due vittorie di fila che ci hanno rilanciato.
Abbiamo fatto un discreto girone di ritorno, vincendo 3 partite (su 5) che ci hanno permesso di avere la sicurezza matematica del 6° posto in classifica (facendo gli stessi punti dell'anno scorso ma in 5 partite invece che in 14).VINCIAMOLE TUTTE E DUE E ARRIVEREMO MATEMATICAMENTE AL 5° POSTO.
DAI CAZZO!!! Come me la giochereiNon sono una grande squadra, segnano poco (a parte Mellino, che Leo ricorda bene).
Difendono bene, più che altro hanno un ottimo portiere.
Con un po' di cattiveria e voglia di fare possiamo vincere.
Già all'andata andammo vicini al successo, prendemmo 3 gol su 3 errori nostri e ne segnammo solo 2 (con un po' di culo).Giochiamo meglio di loro, evitiamo di prendere gol e prima o poi segneremo...hanno dei pessimi piedi dietro e con un pressing coordinato possiamo non farli giocare.
Io opterei per un pressing dalla metà campo, senza adare a prenderli ma senza aspettarli troppo.Abbiamo un solo risultato utile, la vittoria! Formazione  Ci si vede al campo alle 19:30

Leggi tutto l'articolo