Azalea lo scimpanzè con il vizio del fumo-Video

Lo zoo di Pyongyang, rinnovato di recente, ha una curiosità: Azalea, lo scimpanzè che ha il vizio del fumo, fuma un pacchetto di sigarette al giorno.
Lo zoo è diventato luogo di attrazione turistica di tutta la Corea del Sud, il nome coreano dello scimpanzè è "Dallae", è una femmina di 19 anni, molti dicono che non le respira, ma se le viene dato un accendino si accende la sua sigarettta, lo zoo sta dintando luogo di attrazione con migliaia di visitatori al giorno.
La cosa ha scatenato l'ira di animalisti che sono indignati.
Lo zoo ha tantissime attrazioni tra cui il museo di storia naturale d alta tecnologia, con display che mostrano le origini del sistema solare e l'evoluzione della vita sulla terra.
Ci sono anche molti spettacoli ed animali addestrati.
La ristrutturazione per il nuovo zoo è iniziata nel 2014, per volontà del leader nordcoreano Kim Jong-un, che ha voluto strutture più moderne e imponenti e centri per il tempo libero nel territorio della capitale.
Lo zoo in realtà risale al 1959, quando Kim Il Sung, primo leader della nazione e nonno di Kim Jong-un, ha ordinato la costruzione nella periferia della città.
        Guarda video.

Leggi tutto l'articolo