BCE si prepara il piano di stimolo per includere la maggior parte delle attività

La Banca centrale europea è detto di essere considerato un pacchetto di interpolazione quantitativo onnicomprensiva in anticipo della sua prossima riunione nel mese di gennaio.
La proposta dovrebbe includere diversi tipi di obbligazioni, ma è improbabile che includono azioni incorpori.
La banca ha detto che una decisione sull'applicazione di allentamento quantitativo è ancora da adottare e che i componenti del programma pianificato ne risentirebbe di dati futuri.
Presidente della BCE Mario Draghi ha commentato oggi che i responsabili politici non accetterà una lunga durata di bassa inflazione e che i funzionari avevano discusso ogni asset, escluso l'oro come potenziali obiettivi di acquisto.
Il mese scorso, il Consiglio ha chiesto comitati interni per la progettazione di nuove misure di stimolo non convenzionale progettati per l'inflazione e la crescita di combustibile.
La BCE oggi declassato l'outlook economico e ora le previsioni di inflazione dello 0,5% quest'anno e 0,7% nel 2015 con l'economia in aumento dello 0,8% nel 2014 e 1% nel 2015.
L'anno scorso e ' previsto l'inflazione e la crescita dell'1,1% per il 2014 e anche di recente, nel settembre ha anticipato la crescita dell'1,6% per il 2015.
Draghi ha aggiunto che le previsioni didn†™ t includono la più recente diminuzione dei prezzi del petrolio.

Leggi tutto l'articolo