BELLA LEZIONE EUROPEISTICA .MA L'ITALIA DOVE E'DA CHE PARTE STA?EUROPA SI EUROPA NO SI TAV NO TAV SIAMO MESSI MALUCCIO CARI ITALIANI.

La lettera di Macron: «Brexit, una lezione. L’Europa si svegli e ora si difenda»
Quasi un anno e mezzo dopo il discorso della Sorbona, il presidente francese riprende l’iniziativa in Europa con un testo pubblicato in ciascuno dei 28 Paesi dell’Unione, Gran Bretagna compresa. «Servono polizia comune alle frontiere e agenzia contro i cyberattacchi»
Cittadini d’Europa, se prendo la libertà di rivolgermi direttamente a voi, non è solo in nome della storia e dei valori che ci riuniscono. È perché è urgente. Tra qualche settimana, le elezioni europee saranno decisive per il futuro del nostro continente.. Mai dalla Seconda guerra mondiale, l’Europa è stata così necessaria. Eppure, mai l’Europa è stata tanto in pericolo.

La Brexit ne è l’emblema. Emblema della crisi dell’Europa, che non ha saputo rispondere alle esigenze di protezione dei popoli di fronte alle grandi crisi del mondo contemporaneo. Emblema, anche, dell’insidia europea. L’insidia non è l’appartenenza all’Unione Europea ma ...

Leggi tutto l'articolo