BEN & JERRY’S: ARRIVA IN ITALIA IL GELATO CON INGREDIENTI CERTIFICATI FAIRTRADE .

      Oggi disponibile nei migliori bar della tua città il gelato davvero buono con tutti Sono arrivati anche nel nostro paese i gelati Ben & Jerry’s realizzati con zucchero di canna, cacao e vaniglia del commercio equo e solidale certificati Fairtrade.  Si tratta del Chocolate Fudge Brownie, gelato al cacao con grossi pezzi di brownie nella versione 500 ml e nella coppetta da 150 ml, e di Wich, il biscottone che racchiude gelato alla vaniglia con gocce di cioccolato.
I gelati Ben & Jerry’s non sono solo buoni ma rappresentano anche una fonte di sostentamento per quegli agricoltori che ogni giorno lavorano nei campi di vaniglia, zucchero di canna, cacao Fairtrade usati nelle ricette del gelato.
Il prezzo pagato per questi ingredienti consente alle comunità agricole coinvolte di progredire concretamente, incentivandole ad investire il contributo ricevuto nella costruzione di strutture sanitarie, scuole, case etc.Entro il 2013 tutti gli ingredienti usati da Ben & Jerry’s a livello globale proverranno dal circuito del commercio equo e solidale.  “Il Fair Trade si assicura che le persone ottengano la loro giusta fetta della torta.
L’intera idea di commercio equo e solidale è alla base dei nostri valori e del nostro senso di giusto e sbagliato.
Nessuno desidera acquistare qualcosa che è stato prodotto sfruttando qualcun altro”: è con queste parole che Jerry Greenfield, il fondatore dell’azienda insieme a Ben Cohen, sintetizza l’impegno di Ben & Jerry’s nei confronti dei produttori del Sud del Mondo.
Chocolate Fudge Brownie e Wich sono disponibili in oltre 20.000 bar selezionati in Italia.
E’ possibile gustare tutta la bontà dei gelati B&J’s anche negli shop di Firenze in Piazza Duomo e di Mirabilandia.
La sostenibilità di Ben & Jerry’s non finisce qui.
 Ingredienti naturali, senza OGM, latte da mucche che vivono in allevamenti controllati, nei quali pascolano liberamente e sono nutrite solo con cibo sano, genuino e naturale.
L’azienda sarà inoltre promotrice di un’iniziativa chiamata “Ben & Jerry’s for Good Ideas” indirizzata a tutte le “imprese sociali” o con finalità sociale.
Metterà infatti a disposizione un budget complessivo di € 50.000 che verrà suddiviso in 25 donazioni dal valore di € 2.000 ciascuna da destinare alle 25 “good ideas” più meritevoli di essere promosse e incoraggiate.
I consumatori potranno esprimere il loro gradimento per le “good ideas” che ritengono più interessanti attraverso il sito e la pagina Facebook di Ben & Jerry’s.
Per [...]

Leggi tutto l'articolo