BLACK PANTHER - JOE ROBERT COLE POTREBBE OCCUPARSI DELLA SCENEGGIATURA.

Ieri vi abbiamo riportato che F.
Gary Gray è in trattative per dirigere Black Panther, ma nel frattempo i Marvel Studios hanno trovato lo sceneggiatore del cinecomic.
The Wrap segnala infatti che molto probabilmente la nuova stesura del copione sarà affidata a Joe Robert Cole (American Crime Story), uno degli ex allievi delprogramma di scrittura della Marvel, da cui la Casa delle Idee spesso attinge per scovare nuovi sceneggiatori (che magari non scrivono la versione definitiva del film, ma pongono le basi per la storia, com’è accaduto con Nicole Perlman e Guardiani della Galassia).
Cole, in trattative finali per ottenere l’incarico, ha lavorato anche a un copione di Inhumans, che però non sarà utilizzato dalla Marvel.
Lo studio ha intenzione di aspettare che la sceneggiatura di Black Panther sia completa, prima di ingaggiare un regista.
La prima scelta della Marvel era Ava DuVernay, reduce dal successo di Selma, ma la cineasta ha preferito rinunciare per le solite differenze creative con la Casa delle Idee.
Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che Black Panther uscirà in sala il 4 luglio 2018; prima, però, farà il suo debutto l’anno prossimo in Captain America: Civil War, interpretato da Chadwick Boseman.
Fonte: Screenweek.it

Leggi tutto l'articolo