BRAND & SNAPCHAT: 8 SEGRETI PER IL SUCCESSO!

Se Whatsapp ha segnato un’epoca e Telegram ha superato il maestro (anche se non tutti ne sono convinti), Facebook ha creato il precedente e Instagram ha puntato sulla creatività, Snapchat ha spiazzato tutti e si è letteralmente “preso” la fetta di mercato forse più importante: i millennials.
200 milioni di utenti attivi, 400 milioni, in media, i contenuti scambiati in in un giorno, video, immagini, post: rigorosamente tutto live e non possono avere più di 24 ore di vita. La nuova generazione corre, si annoia subito ed è alla ricerca, sempre, di esperienze nuove.
I creatori di Snapchat hanno studiato bene i millennials e il prodotto finale è perfetto per le loro esigenze: secondo ricerche scientifiche, ad esempio, affermano che gli under 24 hanno un tempo di attenzione di appena 8 secondi e passano molto tempo con il loro smartphone. Hanno meno difficoltà a comunicare via “digitale” e adorano i social.
Snapchat per le aziende può rappresentare uno strumento di marketing estremamente ...

Leggi tutto l'articolo