Backgammon Storia

Backgammon storia è lunga e complessa, con molti antenati e contendenti.
Ancora oggi, le nuove scoperte archeologiche di tenere a sollevare questioni circa l'origine primaria del gioco del backgammon, e anche la derivazione del termine "backgammon" non è ancora stata risolta.
In entrambi i casi, si è convenuto che il backgammon è il gioco più antico di bordo nella storia.
Backgammon storia inizia circa 5000 anni fa in Mesopotamia (oggi Iran, Iraq e Siria), con un gioco chiamato il gioco reale di Ur.
Scavi archeologici nella città iraniana Shahr-e Sokhteh (Burnt City in persiano), ha un bordo, due serie di pedine e un paio di dadi.
Echi di backgammon meccaniche di gioco si trovano anche nell'antico Egitto gioco Senato.
The Game romana di dodici righe (scriptorium duodecim Ludus) è probabilmente il gioco più antico simili a backgammon moderno.
Il gioco usato per essere giocato su una tavola con tre righe e dodici linee, e tre dadi condotto il movimento delle pedine dei giocatori 'su tutta la linea.
Versione successiva bizantina Il gioco si chiama Tabula (tabella), anche richiesto ai giocatori di portare fuori le proprie pedine per vincere la partita.
Il gioco è stato descritto per iscritto l'imperatore bizantino Zenone, diventando così il primo riferimento scritto nella storia del backgammon, intorno al 5 ° secolo dC.
Storia Backgammon in Asia Backgammon è menzionato anche nella 6 ° -7 ° secolo poeta sanscrito Bhart?hari.
Regole del backgammon sono la prima volta in un libro in Medio persiano del 6 ° secolo chiamata Spiegazione degli scacchi e l'invenzione di Backgammon.
Il libro crediti l'invenzione del gioco del backgammon per Buzarjumihr (a volte scritto Buzorgmihrthe, altre volte Burzoe o Bozorgmehr), un ministro di Stato, un medico e un maestro di scacchi che ha servito l'impero persiano durante il regno del re Sasanide Khousro I.
Buzarjumihr viene indicato come il backgammon (Nard in iraniani) creator in un testo successivo 11 ° secolo dal poeta persiano Ferdowsi.
Backgammon Storia moderna Backgammon è rotolato dal Medio Oriente verso l'Europa occidentale in modi misteriosi intorno al 11 ° secolo.
Elementi di prova alla presenza del backgammon può essere trovato in un decreto reale francese Louis IX, chiedendo di vietare i suoi dipendenti dalla pratica del gioco.
Circa 500 anni dopo, il Queen Elizabeth I vietata backgammon completamente.
Tuttavia, l'abitudine di giocare a backgammon, non scadono.
! Nella metà del 16 ° secolo, una definizione del backgammon termine apparso nel Oxford English [...]

Leggi tutto l'articolo