Baidu Scala Tutte le Classifiche [Grafici]

Nel mese di aprile 2010, Baidu è stato classificato alla settima posizione nella classifica generale di Alexa dei siti web più visitati nel mondo.
Oggi, controllando, ho verificato che a dieci mesi di distanza, Baidu ha scalato la classifica di un posto portandosi al sesto gradino nella Top 500 dei siti web di Alexa.
La classifica viene calcolata e aggiornata da Alexa in base al traffico dei visitatori e dal numero delle pagine viste mensilmente.
Baidu è il motore di ricerca più usato in Cina come puoi vedere nel grafico qui sotto.
Solo in Cina ho visto questa statistica.
In tutti gli altri il dominio di Google rispetto a tutti gli altri motori di ricerca è netto.
Cliccando il link sotto al grafico puoi provare tu stesso cambiando le nazioni nella barra "Country/Region" con il menù a tendina! Source: StatCounter Global Stats - Search Engine Market Share Quando Google ha minacciato di abbandonare la Cina, accusata dal colosso di Mountain View di essere la regia degli attacchi di hacker cinesi compiuti per accedere alle caselle di posta elettronica dei militanti cinesi per i diritti civili, lo scorso anno, gli investitori intelligenti hanno comprato gli stock di Baidu, perchè si sono resi conto che quello della Cina sarebbe stato uno dei motori di ricerca più importanti al mondo anche se utilizzato solo dai cinesi che come si sa sono numerosissimi.
Ed è stato un vero affare perchè da allora, lo stock di Baidu è salito del 170%, mentre quello di Google solo del 2%.
Fonte: Business Insider Ph.: guitargoa

Leggi tutto l'articolo