Bambino ulula con il suo cane in perfetto stile Game Of Thrones

Si ritiene che l’imitazione sia la primissima forma di apprendimento e ciò è ancor più vero per i bambini che ricevono centinaia di input dal mondo esterno ogni giorno e piano piano li copiano, li fanno propri e li elaborano.
Lo sviluppo del linguaggio in età infantile è un processo piuttosto lungo e faticoso: la lallazione è uno dei primi passi che si compiono per comunicare con i grandi, ma c’è un modo più facile per farsi capire… almeno dagli animali.
Su Facebook è stato pubblicato un dolcissimo video in cui vediamo un simpatico ragazzino in pigiama nella cucina di casa intento a giocare con il suo cane lupo, ad abbracciarlo e a fare i suoi stessi versi: la clip, infatti, mostra chiaramente che il bambino protagonista è perfettamente a suo agio con il suo amico a quattro zampe e ulula insieme a lui in stile Game of Thrones (nella popolarissima serie HBO tratta dai romanzi di George R.
R.
Martin erano i meta-lupi le creature preferite di Bran e i suoi fratelli).
Howling wolf Awooooooooooooo Pubblicato da Meow! su Venerdì 15 febbraio 2019 Il ragazzino, a petto in fuori per prendere più fiato, si diverte a emettere suoni acuti come il cane che appare piuttosto divertito dal comportamento del suo amico umano.
Anche su Twitter lo stesso filmato ha ottenuto un’ottima risonanza ed è stato molto commentato: “Bello vedere di nuovo Rickon” ha cinguettato una fan di ‘GOT’, “Stanno presentando nuovi figli degli Stark?” ha fatto eco un altro amante della serie.
Da Youtube a Facebook, passando per Instagram e Twitter, numerose sono le testimonianze del rapporto quasi simbiotico tra cani e umani (anche Chris Evans va pazzo per il suo cane, guardate che accoglienza riserva all’attore dopo essere tornato a casa!).
Spesso i cagnolini sono degli ottimi baby sitter (ecco il bulldog alle prese col bimbo che coccola, abbraccia e protegge come farebbe la sua mamma), riescono a calmare i neonati che piangono disperati soltanto facendo qualche piccolo ululato e ancor più sovente si ritrovano insieme ai loro piccoli padroni a fare a gara di lamenti.
Dopo la “performance canora” con il suo cane lupo, qualora il cast de Il Trono di Spade dovesse allargarsi, candidiamo il bambino del video come new entry degli Stark!

Leggi tutto l'articolo