Banda del buco, altro colpo in una banca di Napoli

Cronaca 18 gennaio 2016 Banda del buco, altro colpo in una banca di Napoli La banda del buco colpisce ancora: stavolta il colpo è avvenuto nella sede del Banco di Napoli di via Arenaccia, a Napoli Sono entrati in quattro, i criminali della “ banda del buco”, facendosi largo nell’impianto fognario attraverso un cunicolo e sbucando, poi, direttamente dal pavimento dell’ufficio del direttore dell’istituto di credito.
I quattro criminali, di cui tre armati, tutti con i volti coperti, hanno portato via dalla banca, stando alle prime notizie trapelate, solo qualche blocchetto di assegni, tutti rigorosamente in bianco.
I delinquenti non hanno tentato di aprire le casse o il bancomat, né tanto meno di rubare valori e denaro ai dipendenti dell’istituto di credito.
Il colpo è avvenuto nel Banco di Napoli sito in via Arenaccia, a Napoli, durante l’orario di spacco, intorno alle 14.15 di oggi, quando in banca vi erano i dipendenti e la guardia giurata.
I componenti della banda, dividendosi equamente i compiti fra di loro, hanno disarmato la guardia giurata presente all’interno dell’edificio, rinchiuso i dipendenti nel bagno e fatto razzia di assegni, destinati molto probabilmente a qualche truffa o giù di lì.
Una volta portato a termine il colpo, i delinquenti hanno lasciato la struttura così come vi erano entrati, scappando nella rete fognaria attraverso il buco nel pavimento, un modus agendi che ha regalato loro, appunto, l’appellativo di “banda del buco”.
I carabinieri e le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sul furto avvenuto, raccogliendo tutte le prove necessarie.
http://napoli.zon.it/banda-del-buco-altro-colpo-banca/

Leggi tutto l'articolo