Barbara D'Urso: provvedimenti stasera al Grande Fratello Vip

Lunedì 3 ottobre: guardando di sfuggita Pomeriggio 5, ho sentito Barbara D'Urso invitare il pubblico a seguire, sulla stessa retee poche ore dopo, il Grande Fratello Vip.
"Sospeso il televoto, importanti provvedimenti presi".
Mi sono interrogato sul "giallo annunciato" intuendo che trattasi della storia riguardante le esternazioni di due "concorrenti", diventati famosi per meriti sportivi.
Non so ancora in che cosa consistono tali provvedimenti.
Vorrei dire però che tale "entità"m cioè il Grande Fratello, non è il Tribunale dell'Inquisizine , nè un'aula di giustizia.
Dunque se sotto i riflettori sono stati commessi dei reat,i gli accusati ne devono rispondere personalmente, assistiti da avvocati, in Tribunale Trovo assurdo l'intervento di un Ministro della Giustizia su Clemente Russo, che in quanto atleta delle Fiamme Azzurre dovrebbe corrispondere a determinate caratteristiche "deontologiche" incompatibili con le istanze di tutela dell'immagine dell'Amministrazione Penitenziaria viste certe frasi pronunciate.
Clemente Russo ha manifestato infatti opinioni omofobe e sessiste.
Ma non si potrebbe smantellare la teoria, dicendo che il pugile e agente di polizia si è semplicemente lasciato andare a battute da bar, da caserma? Le frecciatine omofobe, o sessiste, sussistono in determinati ambienti, anche istituzionali, in quanto facenti parte di una mentalità maschilista dura a morire e che spesso viene esibita come posa.
Si tratta di atteggiamenti da combattere con la cultura, con la lettura, con campagne di informazione e anche con l'apporto della politica.
Accanirsi contro una persona in particolare affinché paghi per gli sbagli di tutti, lo trovo inconcludente ed esagerato.
ROMOLO RICAPITO

Leggi tutto l'articolo