Basket/ Manfredonia e Vieste cercano vittorie di prestigio in una stagione già «ok»

Basket/ Manfredonia e Vieste cercano vittorie di prestigio in una stagione già «ok» sabato 25 aprile 2015 ore 09:20 Ultima giornata, oggi, nel campionato-regionale maschi­le di Serie C di pallacanestro.
Questa sera, alle 18:30, in cam­po la vice capolista Webbin Manfredonia, che affronterà in casa, alla palestra di via Dante, la Tecnoswitoh Ruvo (arbitri Lastella di Mola e Pa­radiso di Santeramo) e la Bi­sanum Viaggi Vie­ste, impegnata in trasferta contro l'Angiulli Bari (arbitri Soldano di Trani e Calisi di Monopoli).
E' un turno che non ha granché da dire per le for­mazioni daune: tutte, infatti, hanno già raggiunto il tra­guardo dell'approdo nella nuo­va divisione unica di Serie C.
Manfredonia, in serie positiva da 6 turni, è reduce dal suc­cesso esterno nel derby contro l'Olimpica: Cerignola e vuole congedarsi con una vittoria dai suoi tifosi.
Obiettivo alla portata: Ruvo, nona con 28 punti, ha tagliato con un turno d'anticipo il traguardo della promozione nella C unica.
All'andata vinse Manfredonia 75-70.
Partita sulla carta ancora più agevole per la Bisanum Vieste: l'Angiulli Bari.
è terz'ultima con appena 8 punti e all'andata si arrese col ri­sultato di 87-67.
Vieste ha fe­steggiato domenica scorsa la storica promozione, nella C unica, grazie alla vittoria ca­salinga per 101-83 contro la Technoacque Fasano.
Una stagione da incorniciare, dunque, per le compagini della Capitanata, che sono state sempre ai vertici del campionato ed hanno proposto un bel basket, dando vita a derby avvincenti, emozionanti e spettacolari, se­guiti da un pubblico nume­roso.
Alla vigilia della 26’ gior­nata, la Diamond Foggia è in testa; alle sue spalle Manfre­donia, Cerignola, Adria Bari, Vieste e le altre. 

Leggi tutto l'articolo