Bayern Monaco-Juventus: precedenti, curiosità e statistiche

Bayern Monaco-Juventus è la partita che può valere un'intera stagione e che può aprire le porte del paradiso ad una squadra e quelle dell'inferno all'altra.
La compagine bianconera non parte con i favori del pronostico e anche i molti precedenti non le danno ragione.
Infatti l'ultima volta in cui le due squadre si sono incrociate  i tedeschi hanno vinto in scioltezza per 2-0 (nel 2012-2013) e superarono poi il turno replicando il risultato allo Juventus Stadium.
L'ultima vittoria bianconera risale alla stagione 2004-2005 quando i ragazzi guidati allora da Fabio Capello riuscirono ad imporsi grazie ad una rete al novantesimo di Alex Del Piero su assit di Ibrahimovic.
Era allora la fase a gironi e da quel momento in poi la Juventus ha ottenuto due sconfitte e un unico pareggio maturato nel 2009 (0-0).
Questa sera (inizio previsto alle 20:45) i bianconeri devono far fronte anche a numerose assenze tra cui quella di Dybala e quella di Marchisio, spazio quindi a Morata con Mandzukic che partirà dalla panchina in quanto non è riuscito a recuperare pienamente dall'infortunio subito qualche giorno fa dopo la partita col Sassuolo di campionato.
Da notare che nel Bayern Monaco giocano due ex bianconeri: Arturo Vidal e Kingsley Coman.

Leggi tutto l'articolo