Bellezza uguale felicità?

Secondo una ricerca condotta dall’Università del Texas, sembra proprio di si, anzi, è persino più importante della salute e dei soldi. L’esito dell’indagine è il risultato di un’analisi approfondita di 5 grandi studi condotti tra il 1971 e 2009, in Germania, negli Stati Uniti, in Canada e in Gran Bretagna.
Certamente, non si fa fatica a credere che la bellezza sia un fattore importante, soprattutto se si considera il peso dato all’aspetto fisico e la voglia di apparire oramai sempre più dominante nella nostra cultura fatta di reality e profili facebook. E’ di qualche giorno fa, la notizia secondo cui l’aspetto estetico condizionerebbe persino un eventuale colloquio di lavoro.
Secondo il team di ricercatori, però, la bellezza avrebbe una relazione diretta con la soddisfazione economica, avere un bell’aspetto, infatti, farebbe lievitare, per così dire, il conto in banca. L’autore dello studio che è stato pubblicato dall’Istituto tedesco per lo Studio del Lavoro, Daniel Hamermesh, ha pre...

Leggi tutto l'articolo