Bellinzona risultati: Crouser spara oltre i 22 metri nel peso, 19,87 per Leonardo Fabbri

Oggi nel  Galà dei Castelli di Bellinzona, nel cuore degli appassionati di atletica del Canton Ticino e della vicina Italia è diventato uno dei meeting internazionali più importanti in Svizzera dopo il Weltklasse di Zurigo, Athletissima di Losanna e lo Spitzenleichtathletik di Lucerna e l’evento sportivo più importante del Canton Ticino.
Il momento clou a livello maschile è stata la sfida tra il campione olimpico in carica di Rio de Janeiro 2016 Ryan Crouser e il campione europeo outdoor 2018 di Berlino 2018 Michal Haratyk. Crouser comanda le liste mondiali dell’anno con il formidabile 22.74m realizzato a Long Beach in California e ha vinto il titolo statunitense a Des Moines con 22.62m. Haratyk ha realizzato il record polacco lanciando alla misura di 22.32m a Cetniewo e ha vinto al Campionato Europeo per nazioni di Bydgoszcz con 21.83m.
A vincere con 22,28 è stato proprio Ryan Crouser che ha battuto di circa 80 centimetri il nigeriano Chubukweka Enekwechi, nome emergente con PB di 21...

Leggi tutto l'articolo