Benvenuta sulla terra

Giorgia Meloni, invece di essere nata a Roma il 15 gennaio 1977, sembra essere nata su Marte e piombata sulla terra, in particolare a Roma, qualche giorno fa.
Qui chi lo desidera può leggersi le sue dichiarazioni a proposito del fallimento della giunta Alemanno: http://www.iltempo.it/roma-capitale/2015/10/26/scintille-e-vecchi-rancori-tra-meloni-e-alemanno-1.1472020 Ecco alcune dichiarazioni del personaggio in questione tratte dall'articolo testé citato: "Alemanno non ha fatto bene il sindaco, e di questo se ne sono accorti tutti i romani, altrimenti non sarebbe stato mandato a casa dopo il primo mandato".
"c’è una responsabilità politica che io riconosco a Gianni Alemanno, per non aver saputo rappresentare quella discontinuità che gli veniva chiesta rispetto a un sistema che non si è inventato Alemanno".
Ecco, invece, la risposta di Alemanno: "Voglio ricordare a Giorgia che fino all’ultimo giorno della mia amministrazione ne ha fatto parte con numerosi esponenti di Fratelli d’Italia: un assessore con deleghe molto importanti, i presidenti di Ama e Atac, l’amministratore delegato di Risorse per Roma.
Aggiungo che nell’elezione del 2013 la lista di FdI col mio nome cubitale scritto nel simbolo era schierata nella mia coalizione ottenendo peraltro un buon risultato.
Quindi, se ho amministrato male, lei e il suo gruppo dirigente se ne sono accorti solo il giorno dopo oppure hanno preferito continuare a occupare poltrone importanti fino all’ultimo momento.
Dal punto di vista politico è sbagliato e ingiustificabile, e mi rivolgo anche a tutti gli altri che insieme a me hanno governato Roma, esibire verginità sparando contro tutta la nostra esperienza amministrativa di cui si è stata parte integrante.
Sarebbe molto più serio ricordare che molte cose buone sono state fatte durante i nostri cinque anni" Vedo che la Meloni ha smesso di dire queste cose, dopo la replica di Alemanno facendo piuttosto parlare alcuni personaggi "minori" di Fratelli d'Italia.
Del resto, è evidente che la verità l'ha detta Alemanno, a prescindere dalle sue responsabilità nella pessima gestione di Roma.
Io, tra l'altro, aggiungerei una cosa.
La Sig.ra Meloni si è forse scordata di aver fatto parte del Governo Berlusconi 2008-2011, un governo che non è che avesse proprio brillato...
E adesso ci vuole venire a raccontare di essere nata su Marte ed essere arrivata su questa terra solo di recente? A Giorgia, ma chi ti crede??!

Leggi tutto l'articolo