Benvenuto

  Sei un tifoso ospite? Vuoi passare una bella Domenica di Sport a Lucca? Sei con la famiglia o con amici e vuoi passare un bel weekend all'insegna della cultura, del divertimento e della buona cucina? Vuoi tutte le informazioni sul tuo viaggio verso la nostra città?  Il nostro Club e questo sito saranno pronti a darti tutte le informazioni e i consigli giusti, mandaci un e-mail a illucchese@hotmail.it e ti diremo tutto quello che vuoi sapere.
.
  Lucca in...Video Un Weekend a Lucca VISITARE LUCCA Lucca è definita "città dalle 100 chiese"; effettivamente le chiese della città raggiungono un elevato numero sia in città che nei territori limitrofi.
La città è rimasta pressochè inalterata, le mura rinascimentali della città sono rimaste intatte, inoltre la città vanta un centro storico in ottimo stato di conservazione, dove i palazzi medievali si susseguono l’uno all’altro nelle principali vie del centro.
Da vedere: La chiesa di San Michele in Foro, la chiesa di S.
Giovanni e Reparata che custodisce, nella cappella eretta da Matteo Civitali tra il 1482 e il 1484, il "Volto Santo", il Duomo di San Martino, la Chiesa di San Michele, queste due in stile romanico-pisano e la chiesa di San Frediano.
Lucca conserva intatta la struttura edilizia ed urbanistica medievale, fatta di strade strette ed incantevoli, uno dei più importanti //// --> // --> // --> // --> // --> // --> //--> //// --> // --> // --> // --> // --> // --> //--> quot;monumenti" della città è senz'altro la Torre Guinigi, la sua caratteristica principale è la presenza di un enorme leccio sulla sua sommità.
Caratteristica forse unica.
La piazza del mercato, altro esempio di architettura caratteristico di questa città, è stata costruita nell'antica struttura dell'Anfiteatro Romano.
Palazzo Mansi e il museo Guinigi, la Galleria degli Ammannati, la casa natale del maestro lucchese Giacomo Puccini, le Ville, Palazzo Pfanner, il sotterraneo del baluardo e l'Orto Botanico.
.
.
MANGIARE A LUCCA Guida alla tipica Cucina Lucchese! La cucina lucchese è una caratteristica dominante di questa città.
Le sue origini sono molto antiche e si differenziano per la genuinità ma soprattutto per la semplicità.
Si avvale infatti di ingredienti poveri, primi fra tutti il frumento e i cereali, testimonianza di un’attività contadina che si è tramandata per generazioni.
Oltre al maiale, che veniva allevato e nutrito con gli scarti alimentari dai contanini, gli elementi tipici alla base della cucina lucchese sono la pasta e il pane.Il tutto contornato dalle [...]

Leggi tutto l'articolo