Bibbiano.

In questo paese Sacco e Vanzetti non sarebbero stati giustiziati,sarebbero stati linciati prima del processo.Quello che ho capito leggendo qua e là è che dei bambinidi Bibbiano non gliene frega un cazzo a nessuno,potevano essere i netturbini di Ostia o i senzatetto di Vicenza,non cambia nulla nel grande show collettivoche si vive su questi schermi.Appena qualcuno cerca di fare chiarezza in un sensoo nell’altro (ma in teoria la chiarezza dovrebbe arrivaredai processi ...in cui si valutano le “prove”, che ormai in questo paese sono virgolettate per anni) subito viene inserito nella casella di quelli che stanno di qua o di quelli che stanno di là.
Il fatto che Di Battista abbia già annunciato che sta preparando un libro sulla vicenda (adesso? Perché non dopo il processo? Ha bisogno di soldi?) mi fa propendere per una verità stabilita a priori, ma questo è il meno.
In un paese in cui persino una cura diventa schieramento politico non c’è da aspettarsi molto di più che la solita farsa tra g...

Leggi tutto l'articolo