Biennale d'Arte Creativa Viterbo 2010

Biennale d'Arte Creativa Viterbo da: 29/05/2010 a: 06/06/2010 Dove: Viterbo (VT) Lazio Italia Per maggiori informazioni: circolo.vegetariano@libero.it info.apai@virgilio.it circolovegetarianocalcata.it Fonte: Paolo D'Arpini Resoconto di una giornata a Viterbo per incontrare amici vecchi e nuovi,  cercando di tessere una rete di relazioni per la prossima Biennale d'Arte Creativa, che si svolge dal 29 maggio al 6 giugno 2010 Prima Parte: Bell'impegno, questo di una Biennale D'Arte Creativa a Viterbo, che ci siamo presi.
Sono mesi che ci lavoriamo tra alti e bassi, assessori che si alternano con un soffio di vento, e tocca ricominciare sempre d'accapo.
Ma evidentemente il nostro entusiasmo è tale da essere contagioso, basta accennare all'organizzazione della biennale e tutti, ma soprattutto gli artisti/artigiani del quartiere storico San Pellegrino, ci accolgono calorosamente e collaborano offrendoci la loro disponibilità e l'uso della Chiesa sconsacrata di piazza San Carluccio.
Questo del 27 febbraio è il secondo sabato che con Michela e Vincenzo andiamo in perlustrazione di luoghi e persone, un bel terzetto affiatato, ma oggi c'è anche Paolo il "deus ex machina" della Biennale, e proprio oggi può ben essere gonfio di gloria: è stato pubblicato un articolo sul un importante quotidiano di Viterbo con una sua foto di repertorio accanto ad una bellissima fanciulla, la giornata è splendida e piena di sole, che dire?....  oltre il dovere ........
anche il piacere .....
Piacere di passeggiare per le vie del centro piene di palazzi antichi, portoni, angoli e scorci da fermare in un quadro o con una fotografia.
Un cagnetto impassibile è affacciato ad una finestrella e controlla il passaggio sulla strada, non si scompone neanche davanti ai nostri obiettivi che lo immortalano.
Paolo vuole sancire la sua venuta a Viterbo e così ci ritroviamo su un balconcino, che sembra quello di Giulietta e Romeo di Verona, per la foto da lasciare ai posteri.
Non son poi mancate scenette esilaranti con protagonisti Paolo e Vincenzo, d'altronde metti due scimmie insieme .......
avreste dovuto esserci, difficile da raccontare, solo la diretta renderebbe l'idea.
Laura Lucibello Seconda parte: Mentre parlavamo con Giovanni Fapperdue, nel suo studiolo di Viterbo, osservavo le foto della sua bellissima raccolta "Viterbo in mostra"...
Mi sentivo estasiato dalla bellezza architettonica che mi appariva davanti agli occhi, pagina dopo pagina.
"Questa è Viterbo!" -mi dicevo fra me e me, e- saremo degni di poterla rappresentare in questa simbolica [...]

Leggi tutto l'articolo