Billy Bob’s blues club

Il Billy Bob’s blues club nasce nel lontano 93’, a Varcaturo, dalle ceneri di un antico locale, da stile saloon del far west, per poi trasformarsi in quello che oggi può essere sicuramente definito un club di culto riguardo la musica live, blues e jazz in particolare e dalla quale ne deriva per il Billy Bob’s una vera e propria filosofia di base.
Appena entrati al club l’atmosfera che si respira sembra portarti indietro nel tempo agli anni settanta nello specifico caso, quelli che prendono come linea di guida lo stile caratteristico della Pop Art.
Non a caso l’arredo interno è stato curato del designer francese Dominique Zanotto, le tonalità cromatiche predominanti partono dal bianco, con l’inserimento di particolari disegni.
Alle esclusive pareti si notano, inconfondibili quadri e opere, lasciate dagli artisti che hanno esposto durante le importanti mostre d’arti visive, e che hanno pensato al club come la location ideale per le loro iniziative.
Ma la musica è la vera colonna portante,ed è ciò che rende il Billy Bob’s davvero unico nella sua specie.
E’ qui che le migliori blues band hanno deciso di esibirsi nelle loro migliori performance.
Solo per fare qualche nome: Indians Ravange, Jezaband, Eagles Rainbow, noti sicuramente ai veri intenditori.
Il locale ha fatto dello spettacolo live prerogativa principale, linfa vitale, la propria vera essenza.
Ma non sono solo i grandi nomi che il club presenta nelle sue serate, infatti particolare riguardo, viene anche dato alle migliori band emergenti che con il loro sound, rendono uniche le loro esibizioni.
Il tutto viene condito e accompagnato da specialità enogastronomiche, come quella tipica della cucina messicana, e da birre provenienti dalle migliori case birraie.
In somma musica live di primo livello, ambiente anch’esso di qualità rendono il Billy Bob’s davvero esclusivoRipuaria 207 Giugliano in Campania Napoli (NA) angeli_blues@virgilio.it http://www.myspace.com/billybobsnapoli

Leggi tutto l'articolo