Bisogna adattarsi ai tempi ed alle innovazioni ? Il mondo cambia, anche i partiti devono. Buona iniziativa, rimane che dopo le chiacchiere si debba passare ai fatti. Il PD deve rifondarsi non c'è altra via.

Tessere, sondaggi e chat su una app. La rivoluzione di Zingaretti 2.0
"L'applicazione è complementare ai circoli, non intende superarli", spiegano i vertici dem a caccia di nuovi iscritti dopo la scissione di Matteo Renzi
"La app serve a rigenerare il Pd, a raggiungere persone che altrimenti non verrebbero coinvolte, e anche a ripopolare i circoli” Ecco questa è una grande contradizzione, le app isolano dal mondo e consentono di svolgere cose e chiedere cose senza nessun contatto. La democrazia via web è limitare la democrazia, lo dimostra il mondo del m5s che attraverso il web gestisce la democrazia interna. Tutti vedono che quel tipo di gestione è fasulla, non solo per il tipo di controllo che viene esercitato sul sistema web, ma perchè coinvolge pochissime persone e non consente nessun tipo di discussione. Grillizzare il pd è un errore grandissimo, pensateci sig.ri dirigenti del partito.
Dicono: In particolare le sezioni "consultazioni" e "contributi". Non può che incrementare il ...

Leggi tutto l'articolo