Blatter: "Ci vuole più spettacolo in tutte le partite...troveremo soluzioni!"

"Nei primi incontri della fase a gironi abbiamo visto alcune squadre scendere in campo per evitare la sconfitta, giocando per il pareggio e questo è un argomento che vorrei discutere alle prossime riunioni della commissione tecnica.Dobbiamo trovare una via che incoraggi un calcio più aperto in tornei come i Mondiali, con le squadre che giochino per vincere.
Pensiamo che sia da rivedere anche il concetto di supplementari dove spesso vediamo squadre che tengono un atteggiamento ancora più difensivo per evitare a tutti i costi di subire un gol.
Per ovviare a queste situazioni potremmo andare direttamente ai rigori al 90' o reintrodurre il golden gol.
Vedremo"...."per diversi Mondiali abbiamo sempre aspettato che emergesse un campione nuovo, che si imponesse una nazionale di un continente che non aveva mai vinto una Coppa.
La Corea del Sud ci è andata vicina per l'Asia nel 2002 e quest'anno un paio di centimetri sono costati al Ghana la semifinale.
Detto questo, comunque, il successo della Spagna è stato meritato, assieme all'Argentina ha prodotto il miglior calcio e sono entrambe due nazionali giovani, come anche il Ghana e la Germania, che ha chiuso terza.
Un buon segno".

Leggi tutto l'articolo