Boschi accusa: “Nessun toscano nel governo, spero non sia modo per colpire Renzi” e per coprire ciò mi proponete .! la Presidenza PD be che dire!

Nel Pd scoppia una nuova polemica per la mancanza di esponenti toscani nella squadra di governo. Maria Elena Boschi lancia l’accusa: “Spero che non sia semplicemente un modo per colpire Matteo Renzi”. Il segretario Nicola Zingaretti replica cercando di mettere a tacere le polemiche, ma intanto si torna a parlare di scissione da parte dell’ala renziana.E per frenare ciò ofrono la Presidenza PD a Maria Elena Boschi? Nell’aria infatti c’è anche un quarto nome, quello di Maria Elena Boschi. La sua nomina potrebbe servire essenzialmente per frenare le possibili ambizioni di Matteo Renzi a far nascere un nuovo partito sull’esempio dello spagnolo Ciudadanos o di En Marche, fondato da Emmanuel Macron.
Scoppia di nuovo la polemica nel Pd e si torna a parlare di scissione da parte dell’ala renziana. Tema della contesa, stavolta, è la squadra di governo con l’accusa mossa da alcuni esponenti di aver escluso gli esponenti toscani dal team dei sottosegretari. La protesta più sonora è quella dell’e...

Leggi tutto l'articolo