Box Office, Inside Out ancora leader assoluto

Box Office Italia L'ottima partenza di Sopravvissuto - The Martian, che apre con 2.2 milioni, non riesce a scalfire il dominio di Inside Out, che si conferma leader assoluto della classifica italiana per il terzo weekend consecutivo.
Il film Pixar raccoglie altri 3.8 milioni e si avvicina ulteriormente ai Minions, che attualmente conducono per 22.8 milioni a 18.7.
Come detto, Sopravvissuto - The Martian è partito benissimo e può contare anche su un ottimo passaparola, il film di Scott dovrebbe superare i 4 milioni già alla fine del prossimo weekend e chiudere attorno ai 7-8 milioni.
Difficile che riesca a eguagliare Interstellar, che l'anno scorso raggiunse i 10 milioni, ma per un film di fantascienza, genere poco apprezzato in Italia, il dato è comunque ottimo.
Continua la sua scalataEverest, che raccoglie altri 1.1 milioni e tocca i 3.3 totali.
Male Muccino: il suo Padri e figlie incassa più di un milione di euro ma viaggia con una media per sala molto bassa, peggiore rispetto all'altra new entry italiana, Io e lei, che incassa 700mila euro con molte sale in meno.
Continuano a macinare euro i Minions, anche questa settimana attorno al mezzo milione.
Poco incisivoStraight Outta Compton, film rivelazione dell'estate americana, che da noi incassa poco più di 300mila euro.
La prossima settimana arrivano, come uscite forti, Black Mass - L'ultimo gangster eHotel Transylvania 2.
Oggi, domani e dopodomani c'è anche il mitico Nausicaa della valle del vento di Miyazaki al cinema.  Box Office USA In America Sopravvissuto - The Martian parte benissimo ed è a poche migliaia di dollari dal record di sempre per un film ad ottobre, detenuto da un altro grande titolo sci-fi, Gravity.
Il dato attuale è ancora da verificare, quindi non è escluso che in settimana non arrivi la notizia che il film di Scott abbia ottenuto la leadership assoluta, ma in ogni caso i 55 milioni incassati sono un risultato notevolissimo, visti anche i recenti flop del regista. Hotel Transylvania 2 resiste benissimo e va a quota 90 milioni, mentre sul podio sale anche Sicario che, grazie all'aumento di sale a sua disposizione, raccoglie 12 milioni.
Perdono colpi tutti gli altri film in classifica, in particolare Everest che perde il 60% rispetto alla settimana scorsa.
Nel mentre, Inside Out è diventato il terzo miglior incasso americano dell'anno con 353 milioni (scavalcato Fast & Furious 7 con 351), mentre a livello mondiale è a quota 792, primo tra i film "non miliardari" del 2015 (Jurassic World, Fast & Furious [...]

Leggi tutto l'articolo