Braciole aromatizzate al cartoccio...per una cena originale

...che cuciniamo stasera? Ammettiamolo: certe volte questa domanda ci terrorizza! E quando si torna tardi a casa, scatta in automatico il codice rosso: pollo della rosticceria, uovo strapazzato o pizza da Francesco (sì, perché alla fine ci vai talmente tante volte a prendere la pizza pur di NON cucinare che alla fine diventa tuo amico e lo chiami per nome!).
Ma ci sono delle soluzioni valide per non far sentire a nessuno la mancanza di questi familiari appuntamenti settimanali.
E una di queste sono le braciole al cartoccio! Una cottura veloce per un risultato originale, che rende la cena fugace un momento di relax e di gusto.
Veramente semplice! Tempi preparazione 5 minuti cottura 20 minuti   Caratteristiche gluten free Ingredienti (per 4 persone) 4 braciole di maiale aromi a piacere: rosmarino, salvia, prezzemolo, finocchietto, pepe, sale 1 noce di burro   Procedimento Prendete le braciole.
Adagiatele una ad una in singoli quadrati di carta stagnola.
Preparate un trito con gli aromi e massaggiate la carne con il trito.
Mettere una piccola noce di burro su ogni braciola e poi chiudete e sigillate per bene i cartocci.
Mettete in forno preriscaldato a 180° e cucinate per circa 20 minuti.
Sfornate e impiattate...sembra semplice!   Consigli pratici Se avete un po' più di tempo, potete passare le braciole su di una piastra preriscaldata, 1 minuto per lato e poi finire la cottura in forno (sempre 20 minuti).
Questo renderà la carne ancora più gustosa e tenera.
Se piace, si può sostituire il trito con un condimento composto da 1 foglia di salvia intere e una parte di 1 spicchio di aglio per braciola Potete anticiparvi la preparazione anche qualche ora prima.
Ad esempio domenica mattina ho passato la carne alla piastra, l'ho condita e chiusa nei singoli cartocci.
Poi l'ho città nel forno preriscaldato all'ora di pranzo.
 

Leggi tutto l'articolo