Brasile Italia

Terra amata da tutti, sia per la bellezza del carnevale, sia per il mare, sia per le donne belle… un paese tropicale con clima caldo e calore umano, dove i problemi sembrano niente quando si vede la gente sorridere e festeggiare sempre per qualsiasi cosa.
Un paese in via di sviluppo, considerato del Terzo mondo, che offre però alla sua popolazione sanità gratuita chiamata SUS (Sistema Unico de Saude), che offre educazione gratuita fino all'università, che ha un'elezione elettronica e il carnevale più bello del mondo. La parte brutta è la povertà e di conseguenza la criminalità, che esiste nella grande maggioranza nel nord del paese. 
Con circa 190 milioni di abitanti, il Brasile è il paese più popoloso dell'America Latina ed il quinto Paese più popoloso del mondo. Il nome Brasile deriva da una pianta chiamata “Pau brasil” il nome popolare della specie Caesalpinia echinata, un albero della famiglia delle Fabaceae nativo della Mata Atlantica, la foresta vergine che ricopriva completament...

Leggi tutto l'articolo