Brunate - Montepiatto

Si raggiunge Brunate con la funicolare (biglietto di sola andata). Nei sette minuti di salita si pu� godere di uno stupendo panorama.
Alla stazione di Brunate, si scende lungo la scala e poi, usciti dalla barriera girevole, si va ancora gi�, sino alla strada asfaltata. Si prende, quindi, a destra, (Segnavia Strada Regia) e dopo 50 metri, all'altezza della fontana pubblicitaria, si imbocca, a sinistra, via Nidrino, in discesa.
Si scende diritti, lasciando a destra via Monterosa, fino ad incontrare un campo di calcio. Appena dopo, a fianco del cancello carraio n. 18 (10'), si lascia l'asfalto per seguire un sentiero, in leggera discesa, tra boschi di castani. Non fatevi scoraggiare dall'inizio del percorso che � un po' disagevole e necessiterebbe di un po' di manutenzione.
Dopo circa 20' si incrocia la mulattiera che sale da Monti di Capovico (frazione di Blevio). Si prosegue diritti, in piano, su una stradina decisamente pi� comoda (si abbandona la Strada Regia che va a Capovico). Si pa...