Buffon, dedicato ai cuori bianconeri: “Per chi vive di Juventus 365 giorni all'anno”

Ci voleva, eccome se ci voleva, dopo il durissimo sfogo di Gigi Buffon sulle "figure da pellegrini" all'indomani della brutta sconfitta della Juventus contro il Sassuolo.
Una vittoria salvifica e purificante, quella ottenuta contro il Torino, ed ovviamente di puro godimento, visto che è arrivata nel derby ed in maniera rocambolesca, esattamente come un anno fa.
Ed allora il portierone bianconero può usare ora ben altre parole su Facebook per celebrare il successo della Vecchia Signora: "Questa vittoria è per noi stessi...
per chi crede in noi e per la gente che vive di Juve 365 giorni all'anno e vede condizionata la propria settimana sulla base del nostro risultato!!!".
"Massimo rispetto per il Toro, i suoi giocatori e i suoi tifosi che anche oggi ci hanno reso la vita molto complicata e che tornano a casa con un'altra atroce sconfitta sul fil di lana!!! Ma quella di stasera era una partita troppo pesante ed importante per il nostro cammino, per pensare che gli dei del calcio, malati di protagonismo ed ammantati di egocentrismo, rimanessero in disparte ad assistere lo spettacolo senza metterci lo zampino!!! ‪#‎Finoallafine‬", conclude un Buffon mai così leader e Capitano della sua amata Juventus.
Un successo che puro ossigeno per Allegri e i suoi ragazzi e che viene degnamente celebrato sui social anche da Leonardo Bonucci, che rispolvera il sempre valido in queste circostanze "Torino è bianconera!!!".

Leggi tutto l'articolo