Buon avvio di stagione di prosa 2013-2014 al teatro della Fortuna di Fano

FANO - Buon avvio di stagione di prosa 2013-2014 al teatro della Fortuna di Fano.
Si è iniziato cion “Il mercante di Venezia’’ di Shakespeare, interpretato magistralmente da Silvio Orlando, con la Fondazione del Teatro Stabile di Torino, in collaborazione con Estate Teatrale Veronese e con la Popular Shakespeare Kompany, per la regia di Valerio Binasco.
Gli eroi di questa storia non sono gli eroi.
Stanno in seconda e terza fila nella vita.
 >.Un altro classico del teatro > di Neil Simon, è stato presentato al teatro della Fortuna per la regia di Stefano Artissunch, con Vanessa Gravina,Ludovica Modugno e Stefano Artissunch.
Non è il remake del film con Robert Redoford, ma le storie e i personaggi che si incontrano e si scontrano sono esempi di vita vissuta raccontati con battute irresistibili, episodi spassosi ed una spiritosa deformazione dell’attualità.
Grande performance teatrale è stata presentata dal Teatro del Carretto, con > da Omero, adattamento di Maria Grazia Cipriani, che ne ha diratta anche la regia.
Grandi capacità espressive, ritmi musicali a cui corrispondono in sincronismo gestualità perfette, guidate da voci fuori campo, di grande pathos e professionalità.
Paolo Montanari

Leggi tutto l'articolo