Buon compleanno, Eleonora Lo Bianco!

Tanti auguri di buon compleanno ad una delle mie pupille, forse "La Pupilla" per eccellenza: Eleonora Lo Bianco, che oggi - 22 dicembre - compie 37 anni.
La scorsa estate ha scelto di rientrare in Italia, nella "sua" Bergamo, il club in cui ha vinto tutto ed è diventata un personaggio.
Purtroppo nei tre anni jesini non fu molto fortunata...ed almeno per me questo è il più grande rimpianto perché una come lei avrebbe meritato di più.
Non vado più a vedere la serie A1, anche perché il campo più vicino è quello di Firenze o in alternativa quello di Modena, insomma non esattamente posti dietro l'angolo.
Eppure mi piacerebbe molto andare a vederla in azione, sono certo che nonostante l'età non più verdissima e gli inevitabili acciacchi, Eleonora resta ancora una delle migliori registe in circolazione, se non la migliore italiana in assoluto.
(foto twitter).  L'ultima volta che l'ho vista dal vivo è stato qualche anno fa a Falconara per un evento benefico, al quale avevano preso parte anche Manuela Leggeri ed Andrea Zorzi.
In tanti l'hanno salutata, io mi sono limitato a guardarla da lontano, forse perché un po' mi vergogno o forse perché sono convinto che lei di Jesi e di certi jesini non abbia un buon ricordo.
Spero di no.
Comunque...BUON COMPLEANNO, ELEONORA! by Nessuno. 

Leggi tutto l'articolo