Buon compleanno Larry

Oggi Larry Mullen Jr.
copie 45 anni.Auguri da parte di tutti i fans italiani della band.Larry (Lawrence) Mullen Jr nasce a Dublino il 31 Ottobre 1961 da Lawrence Senior e Maureen.
Larry ha attualmente una sorella, Cecilia (la quale fa parte del management della band), mentre una seconda sorella, Mary, morì nel 1973.
E' il fondatore del gruppo, in quanto nel 1976 attacca ad una bacheca della Mount Temple School un volantino per formare una band.I suoi inizi musicali sono come pianista, ma risulta molto svolgliato e decide di prendere lezione di batteria da Joe Bonnie, uno del maggiori maestri di Irlanda.La prima batteria gli viene regalata dalla sorella Cecilia nel 1973.
Il piccolo Larry si esercita quotidianamente con grande passione, abbandonando gli insegnamenti del maestro ed ispirandosi a modelli come gli Slade, The Sweet e The Glitter Band.
Caratterialmente Larry è il membro dal carattere più chiuso del gruppo, nonostante uno spiccato senso del divertimento.Leggendaria la sua passione per le Harley Davidson e per il re del rock Elvis.
In moto il batterista ha percorso tutto lo Zoo Tv Tour nel 1993, spostandosi di tappa in tappa e percorrendo più di 15.000 Km.La carriera del batterista è stata messa in dubbio nel 1997 a causa di una tendinite ai polsi insorta durante il Pop Mart Tour.
Dopo un periodo di riposo in cui la band si interamente messa a disposizione del proprio batterista, il problema è stato risolto grazie all'ausilio di speciali bacchette che Larry tutt'ora utilizza.
 

Leggi tutto l'articolo