Burj Al Arab, Torre degli Arabi

Burj Al ArabQuesto hotel si trova a Dubai, negli Emirati Arabi.La  "Torre degli Arabi" è uno degli alberghi più lussuosi del mondo, con 7 stelle, ma attualmente gliene sono riconosciute però solo 5.
Situato sulla Jumeirah Beach, a 15 km a sud del centro di Dubai - su un'isola artificiale - collegata alla terraferma da un ponte di 280 m.
Caratterizzato da una particolare forma "a vela", progettata da un'équipe di architetti famosi, la sua costruzione è iniziata nel 1994 e terminata nel 1999 con un costo complessivo di 650 milioni di dollari.La perla degli Emirati Arabi, l'unico al quale erano state riconosciute 7 stelle.
Costruito su un isolotto artificiale che dista 280 metri dalla costa, la torre Araba con i suoi 321 metri di altezza lo rende il secondo hotel più alto al mondo, il primo è il Rose Tower, sempre a Dubai.
La sua forma a Spinnaker è diventata il simbolo della nuova Dubai.Siccome m'è caduto l'occhio sulla foto, mi sono subito informata sul costo del pernottamento in quel albergo favoloso, in cui Naomi Campbell ha festeggiato il suo compleanno, requisendolo al completo.
Chissà che cifra avrà sborsato! Forse qualcuno vorrebbe passare il capodanno in quel resort da mille una notte?Niente da fare, vi dico subito che il Burj Al Arab è al completo dal 30 dic al 2 gen Ogni caso se desiderate passare 3 notti nelle date disponibili di dicembre, potete avere una suite a partire da 3.614 euro (prezzo Booking.com).
Altre  FOTO  del resort. 

Leggi tutto l'articolo