Bus Turistici, Roma

Trasporto turistico a RomaI Bus turistici oramai sono presenti anche a Roma, e sono il mezzo più semplice per visitare le zone più turistiche della città senza alcun problema.
Hanno dei percorsi prestabiliti ma permettono di salire e scendere in qualsiasi fermata ogni volta che si vuole.
I bus sono a due piani, il primo scoperto, se il tempo vi aiuta è una esperienza stupenda.Tra i principali tour ne segnaliamo tre, l’OPEN TOUR, ARCHEOBUS e BUS N’ BOAT.Open TourOgni giorno partenze dalle 8.40 alle 20.30 ogni quindici minuti dal piazzale della Stazione Termini, zona taxi, durata del tour senza mai scendere circa due ore, è presente un multilingua audioguida in francese, italiano, inglese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, giapponese.
Questo tour ferma Stazione Termini, Quirinale, Colosseo, Bocca della Verità, S.Maria in Cosmedin, Tempio di Vesta e della Fortuna Virile, Circo Massimo, Santa Sabina, Piazza Venezia, Campidoglio, San Marco, Chiesa del Gesù, Campo de’ Fiori, Piazza Navona, S.Luigi de’ Francesi, S.Agostino, Chiesa Nuova, Basilica di S.Pietro, Piazza Cavour, Castel S.Angelo, Ara Pacis, Fontana di Trevi, S.Andrea al Quirinale, S.Carlo alle Quattro Fontane, Via Veneto.
Costo del tour 13 euro.ArcheobusQuesto tour parte dalla Stazione Termini, dalle 09.45 alle 17.45, e anche in questo caso è possibile scendere e salire a piacere.
Come dice lo stesso nome del tour è più orientato verso l’architettura, e le fermate sono la Bocca della Verità, Circo Massimo, Terme di Caracalla, Porta S.Sebastiano, Sede Parco Appia Antica, Valle della Caffarella, Catacombe di San Callisto, Catacombe di San Sebastiano, Circo di Massenzio, Cecilia Metella, S.Urbano, Villa dei Quintili, Casal Rotondo, Villa dei Quintili, Acquedotti Romani.
Il prezzo è di 8 euro e non comprende l’ingresso ai musei.110 openLa linea turista 110 raggiunge i principali punti di interessa della città dal punto di vista artistico e storico.La partenza è da Viale Einaudi dalle 8:30 alle 19 ogni 15 minuti.
Il servizio è attivo ogni giorno.L’intero tour dura 2 ore e raggiunge le seguenti destinazioni (fermate): Colosseo, Circo Massimo, Bocca della Verità, Piazza Venezia, San Pietro, Fontana di Trevi, Barberini, Termini.Bus N’BoatE’ un tour molto simile ai precedenti, ma in realtà una volta giunti all’ultima fermata, ovveroCastel S.Angelo, è possibile con la sola aggiunta di due euro, navigare il fiume Tevere con dei battelli turistici.
Le partenze di questi battelli sono 11.30, 12.30, 16, 17.30.
Le fermate del Bus sono invece [...]

Leggi tutto l'articolo