C'E' LEONARDO

NUOVO CORSO, VECCHIO CORSO (nella foto: Leonardo e, con l'aureola, Massimo Moratti) ------------ INTERVISTA AL PRESIDENTE Capitolo calciomercato.
Dopo l'innesto di Andrea Ranocchia, ci sarà l'intervento della società in altre reparti? "Adesso che è andato via Benitez ne compriamo cinque di giocatori (ndr.:sorride).
Con Leonardo ci siamo parlati chiaramente così come avevo fatto con Benitez.
Non era un'imposizione da parte mia, perchè non ho questo modo di fare, ma solo un'indicazione, la stessa che do adesso e che nasce dal fatto che io sarà tifoso, ma sono convinto che il nostro sia un gruppo molto forte e lo ha dimostrato anche recentemente.
Se non lo avesse dimostrato qualche giorno fa ad Abu Dhabi, lo ha ampiamente dimostrato qualche mese fa, non certo mille anni fa.
Come ha detto Leonardo, conoscendo i giocatori uno per uno, il carattere e la professionalità di ognuno, non mi spaventerei troppo della necessità di nuovi innesti.
Poi, resta il fatto tecnico: io non faccio l'allenatore, non posso avere esattamente l'idea di quello che sarà necessario e in questo veramente do retta alla persona che ne è responsabile.
In questo seguivo anche Benitez nelle sue eventuali indicazioni.
Poi, dopo, che un acquisto si possa concretizzare o meno non si sa, però certamente saremo tutti attenti a capire e a fare in modo, con l'aiuto di Marco Branca che è qui con noi, di realizzarli, sia in entrata che in uscita.
Certamente Leonardo ha avuto un'esperienza che è importante, quella di gestire l'allenatore e capire quello che è il sistema-club, il sistema-squadra, quindi ha un'idea di quella che è la gestione economica e di cosa sia il meglio, in termini di obiettivi, per la società.
Si farà molto bene dal punto di vista calcistico, si deve cercare di fare molto bene anche dal punto di vista del bilancio.
Con questo non voglio togliere l'entusiasmo perchè è di questo che si vive ed è di questo che vivo anch'io e, se si presenterà l'occasione, farò volentieri qualcosa a favore della squadra".
TRADUZIONE DI SETTORE/1 Capitolo calciomercato.
Dopo l'innesto di Andrea Ranocchia, ci sarà l'intervento della società in altre reparti? "Vediamo" TRADUZIONE DI SETTORE/2 (mi arrendo.
Anzi, no: compro una vocale.
Posso?)

Leggi tutto l'articolo