C'E' VOLUTA UNA... RISSA!!!

  Da settimane il Municipio IV viveva in uno stato di emergenza e nulla sembrava cambiare, finché la mattina del  4 luglio, presso l'uffico anagrafico di via Monte Rocchetta è scoppiata una "rissa" a causa dei numeri bloccati per le carte d'identità.
 Fin dalle prime ore del giorno, i cittadini consapevoli dei problemi legati alle lunghissime attese, si sono organizzati con una numerazione 'fai da te' fuori dai cancelli ancora chiusi del Municipio per poter poi, all'apertura degli uffici, accedere in maniera ordinata ai distributori numerici interni.
Nonostante ciò, ormai da settimane, si vivono quotidianamente scontri verbali e momenti di tensione.
Sembra incredibile che la tredicesima città d'Italia, il Municipio IV,  abbia appena due poli aperti per un totale di 12 addetti per il rilascio di certificati e carte d'identità.
Mentre il Presidente del Municipio ed il Sindaco di Roma  occupano il loro tempo a far altro, chi pensa ai Dico chi alla politica nazionale o addirittura internazionale, i cittadini soffrono i disservizi ed i dipendenti addetti ai servizi anagrafici (dieci in tutto per gli otto sportelli attivi) nonostante la buona volontà non riescono a rispondere alle esigenze dei cittadini del Municipio più popolato di Roma con oltre 280 mila residenti.
Il personale, oltre ad essere notoriamente insufficiente,  si sente abbandonato e senza tutele ed aspetta da tempo risposte dal Presidente del Municipio e dal Sindaco in persona, che, al corrente dei disagi causati ai cittadini ed ai dipendenti comunali,  tardano nel dare soluzioni al problema.
Ma ecco la novità: ACCORDO RAGGIUNTO TRA COMUNE E SINDACATI   dal 5 luglio al 30 settembre 2007 presso la sede di Via Monte Rocchetta 10/14 gli orari al pubblico dei Servizi Anagrafici, saranno i seguenti: da Lunedì a Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 16,30 Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 Si sottolinea che, al termine degli orari indicati, gli sportelli verranno inderogabilmente chiusi al pubblico.
Si informa inoltre che: Il servizio della sede distaccata di Via Flavio Andò dal 2 luglio 2007 continuerà presso la sede centrale di Via Monte Rocchetta 10/14.
Il servizio nel box del mercato di Via Franco Sacchetti dal 16 luglio 2007 continuerà presso la sede centrale di Via Monte Rocchetta 10/14.
 COME DIRE CHE GLI UFFICI CENTRALI DI VIA MONTE ROCCHETTA SARANNO APERTI BEN DUE POMERIGGI IN PIU' A SETTIMANA, MA PER OTTENERE CIO' SI CHIUDONO LE SEDI DECENTRATE...
COMPLIMENTI PER L'ACCORDO, COMPLIMENTI PER I MAGGIORI SERVIZI RESI AI CITTADINI!!!

Leggi tutto l'articolo