C'ERA UNA VOLTA... SCUGNIZZI al teatro Augusteo di Napoli

Fino al 9 gennaio 2011 Un grande ritorno, in una edizione totalmente rinnovata e con un nuovissimo cast, è “C’ERA UNA VOLTA…SCUGNIZZI” di Claudio Mattone.
Dopo anni di richieste, l’autore ha voluto accontentare gli spettatori rimettendo in scena lo spettacolo, e ha tenuto per un mese i provini per trovare gli interpreti più adatti ai personaggi dei 25 cantanti-attori in scena, quasi tutti giovanissimi.
La mission di Scugnizzi è, come ci dice l’autore, “indicare un’alternativa, una possibile strada, un possibile mestiere ai ragazzi che hanno particolare attitudine e passione per la musica e per il teatro, offrendo loro non un' illusione momentanea, ma un lavoro vero e proprio, che potrà proseguire nel tempo.
“Scugnizzi” come una palestra, una scuola, un trampolino: moltissimi dei nostri ragazzi (più di 40, tra attori e tecnici, per ogni edizione del musical) sono oggi solidamente inseriti in Compagnie teatrali, in cinema ed in televisione.
  TEATRO AUGUSTEO Piazzetta Duca D'Aosta, 263 - Napoli (NA) Tel: 081 414243 - 081 405660 Fax: 081 406698 Email: teatroaugusteo@libero.it Sito Web: www.teatroaugusteo.it

Leggi tutto l'articolo