C.T. Pro Oratorio di Borgomanero _ 1° prova Campionato Provinciale di Cicloturismo

Alla manifestazione, organizzata dalla ns. Associazione, hanno aderito un centinaio di pedalatori in rappresentanza di 18 diverse Società cicloamatoriali presenti sul ns. territorio.
Ritrovo e partenza alla ore 9,00 presso l'Oratorio di V.le Dante in Borgomanero, al quale verrà devoluto l'intero incasso della manifestazione, previo Benedizione da parte di Don Marco dedicata alla entrante stagione cicloamatoriale.
Accompagnati da idonea scorta tecnica motorizzata e procedendo a velocità controllata dalla vettura di Direzione Gara, la carovana, seguita da furgone scopa, ambulanza e altri mezzi di accompagnamento, ha coperto i circa 65 km di percorso attraverso le campagne del medio novarese per risalire  le colline dell'uva fragola fino alle pendici del Vergante prima di rientrare a Borgomanero dalla Strada Statale 229 del Lago d'Orta. Questo percorso, che è ormai un classico di inizio stagione, ha messo a dura prova i meno allenati a causa dei continui saliscendi della seconda parte del...

Leggi tutto l'articolo