CAMMELLI MORSI DA PITBULL:FERITA TURISTA E 5 ANIMALI

Due pitbull hanno attaccato ieri una carovana di cammelli sulla spiaggia di Broome in Australia occidentale, una delle più popolari attività turistiche della zona, e hanno ferito una turista australiana e cinque animali.
Quando i cani hanno attaccato, la donna è stata sbalzata dall'animale è ha dovuto essere ricoverata in ospedale con sospette lesioni spinali e ad un polso, mentre i cinque cammelli hanno subito profonde ferite alle zampe.
Un portavoce del Comune di Broome ha detto che i pitbull non erano al guinzaglio quando hanno attaccato, mentre i regolamenti richiedono che tutti i cani siano tenuti sotto controllo sulla spiaggia detta Cable Beach.
Ha aggiunto che sono state avviate indagini e il proprietario dei cani rischia una forte multa.
«È una fortuna che non siano cadute di sella altre persone», ha detto l'operatrice turistica Samantha Cousins, che cavalcava in testa alla carovana.
So che simili incidenti sono avvenuti in passato ed è necessario che il Comune, gli operatori delle carovane e i proprietari di cani collaborino insieme per impedire che non succeda più«, ha aggiunto

Leggi tutto l'articolo