CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI INTERNET IN UN CLICK

Durante la navigazione su internet i browser salvano dati personali e dati di navigazione; per cancellare la cronologia ci sono parecchi software efficaci.
Vedremo soprattutto come eliminare la cronologia a seguito di aver visitato siti da cui vengono memorizzate informazioni personali come facebook.
I browser, come firefox, si occupano di salvare tali dati, vediamo dunque come eliminare la cronologia.Salvare la cronologia sul proprio pc può essere vantaggioso nel caso ci sia necessità di tornare su siti già frequentati.
Si rende utile soprattutto memorizzare i dati di accesso ad un sito, come Facebook, o forum su cui navighiamo.
Tuttavia questi dati occupano spazio sul disco e potrebbe essere necessario cancellarli in caso di spazio insufficiente, di fatto ogni browser permette di fare ciò.
Ma se abbiamo installato più browser sul nostro pc, allora può essere noioso andare a cancellare tutti i dati di navigazione.
Per tale scopo può tornare utile un programmino proposto con licenza freeware, quindi gratuito, il cui nome è Browser Cleaner che come punto forte ha la semplicità d'utilizzo.
Sul sito ufficiale sono disponibili due versioni, la prima è un installer grazie al quale installare sul proprio pc il programma, la seconda è invece un file portable ovvero eseguibile senza bisogno di installazione.
Una volta effettuata l'installazione sul nostro pc non si dovrà fare altro che eseguire il programma e selezionare i browser da cui eliminare i dati, è possibile sceglierne anche più di uno.
Premendo il tasto "clean now" tutti i dati di navigazione dei browser selezionati verranno cancellati, senza avere poi la possibilità di recuperarli, ma cosi si avrà più spazio libero su disco.
      Browser Cleaner | Tcpmonitor

Leggi tutto l'articolo