CARABINIERI E POLIZIOTTI

E vorrei spendere due parole per quei giovani o meno giovani di carabinieri e poliziotti.
Io sono convinto che siano persone che nella stragrande maggioranza dei casi si diano molto da fare per mantenere l'ordine e la quiete.
Penso spesso a quando sono di pattuglia durante le notti e devono girare nei quartieri bui delle città, mettendo a repentaglio la loro vita, per accertarsi che non vi siano dei delinquenti che vogliano organizzarsi per danneggiare le proprietà altrui.
A volte, è vero, potrebbero infastidire anche noi con dei controlli o domande che ci sembrano fuori luogo, ma è il loro mestiere e devono sottostare a degli ordini precisi e specifici dove non è permessa una libera interpretazione: devono eseguire ordini specifici.
Quello che mi preme mettere in evidenza è proprio il fatto che in molti casi sono chiamati a rischiare la pelle, quando all'improvviso, si trovano di fronte dei malavitosi che non si fanno troppi problemi a uccidere altre persone e, noi viviamo in un momento storico veramente molto pericoloso da questo punto di vista: non passa giorno che non si sentano notizie di avvenuti omicidi.
Si, io apprezzo questi ragazzi che tutelano l'ordine pubblico.
Li apprezzo e mi chiedo come si sentano.
Come vi sentite quando venite a sapere che, poi, i giudici e i politici con delle leggi da veri imbecilli e idioti, fanno l'indulto, perchè le carceri sono piene.
Come vi sentite quando sapete che avete rischiato le pelle, con la paura di lasciare moglie e figli orbati della vostra vita, per assicurare un criminale alla giustizia e qualche decerebrato politico, poi, lo rimette in libertà con la legge dell'indulto? Non vi sentite presi in giro? Quello che voglio dire è: NON VI SENTITE PRESI PER IL CULO!!?? Non vi è mai venuto in mente di pensare: Ma chi me lo fa fare? Anche oggi si sono riuniti quei pagliacci dei giudici che con quei vestimenti farebbero cagare anche un cieco e hanno deciso che l'unica cosa da fare in Italia è l'indulto.
Ma questi idioti che hanno anche studiato e si mettono quei paramenti da carnevale per sembrare più rispettabili, non si chiedono quanto, voi carabinieri e poliziotti, avete messo a rischio la vostra vita per assicurarli alla giustizia? E quelli che sono morti? Quei giovani carabinieri che per arrestare qualche delinquente sono morti, cosa penserebbero se sapessero che poi quello stesso delinquente e assassino viene rimesso in libertà da questi idioti che dicono di amministrare la giustizia??? Non ho parole.
Io per mia indole ho delle profonde idiosincrasie nei [...]

Leggi tutto l'articolo