CASA

Tutto il benessere in casa         La Combinazione Spa Tangram di Klafs unisce sauna, bagno turco, area doccia e area relax.
Il tutto tra le mura domestiche     La Spa entra in casa: Klafs ha presentato al Salone del Mobile di Milano un esclusivo modello per uso domestico che unisce sauna, bagno turco, area doccia e area relax, il tutto in un'elegante struttura caratterizzata da un design moderno. La Combinazione Spa Tangram si inserisce in un trend che vede il prevalere di progetti abitativi dalle forme aperte, in cui le singole aree si fondono una nell'altra: dalla totale trasparenza dello spazio e dall'interazione tra diverse zona di temperatura e forme nasce un prodotto che favorisce il benessere. Il grande fronte vetrato apre la vista su interni costituiti da sauna, bagno turco e un'area doccia che collega le due cabine del Tangram.
Il bagno turco, spiega il designer Martin Schultheiss, ''è essenzialmente caratterizzato da strutture geometriche rigorose e da materiali quali vetro, metallo e pietra.
Per contrasto, il motivo dorato floreale irregolare sullo sfondo nero sviluppa un forte effetto emozionale''. All'interno della sauna, le pareti sono impreziosite dal pregiato legno di noce e da vari elementi che attirano lo sguardo, caratterizzandone il suo singolare aspetto e la sua funzionalità.
Grazie al basamento lievemente arretrato, la superficie su cui ci si distende sembra quasi fluttuare nello spazio.
Originale anche la soluzione dei poggiatesta, che si agganciano a un profilo integrato nella parete.
Un altro particolare da rilevare è lastufa che, posta sotto panca, consente di ottimizzare lo spazio e che premendo il pulsante sprigiona automaticamente infusi benefici. L'elemento che collega le cabine è l'area doccia in pietra naturale nera.
Una rampa, che consente l'accesso senza barriere nel Tangram, porta da qui all'area relax della Combinazione Spa.
Qui ci si rifugia per una pausa; il lettino relax Sway favorisce il riposo mentale, garantendo anche una rigenerazione del corpo. Il pannello di controllo della Combinazione Spa è affidato al Touchcontrol Professional con touchscreen colorato, monitor grande e un'interfaccia intuitiva: con la semplice pressione di un tasto si avvia il trattamento secondo un programma individuale.
Inoltre, nel nuovo Tangram, con l'installazione del pacchetto Green Sauna e del pacchetto Green Steam per il bagno turco, si contribuisce alla sostenibilità dell'ambiente in modo innovativo, riducendo sensibilmente il consumo energetico

Leggi tutto l'articolo