CESTINI DI SFOGLIA CON FARFALLE, PESTO, MOZZARELLA, MAGGIORANA, ZUCCHINE E FIORI

Gli ingredienti di questa ricetta facilissima sono praticamente già nel titolo voi dovete solo procurarveli et voilà il piatto è pronto.
Questa ricetta è molto adatta per l'estate perchè è un modo un po diverso di gustarsi la pasta fredda, cambiando dal solito pomodoro e mozzarella.
Gli ingredienti sono tutti di stagione ovviamente...perciò forza..ai fornelli!!! INGREDIENTI 250 gr.
Farfalle 3 zucchine 1 mozzarella 4 fiori di zucca 1 vasetto di pesto (fatto da voi mi raccomando)   1 mazzetto di maggiorana 1 pasta sfoglia olio evo sale PROCEDIMENTO Accendete il forno statico a 180° Tagliate la pasta sfoglia a cerchi e disponetela su piccole tortiere rivestite di carta forno, bucherellatela e mettete sopra dei fagioli secchi (che rimuoverete una volta cotta la pasta sfoglia) in modo che la pasta non gonfi.
Fatela cuocere finchè non sarà dorata e poi sfornate i cestini e fateli raffreddare un pochino.
Pulite le zucchine e tagliatele a rondelle.
Fate scaldare una padella antiaderente e fate saltare le zucchine per qualche minuto senza aggiungere nessun condimento tranne che un po' di sale fino.
In questo modo si griglieranno.
Mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata, calate le farfalle e fatele cuocere al dente.
Una volta cotta fatela raffreddare sotto il getto di acqua fredda.Nel frattempo tagliate la mozzarella a cubetti, tritate la maggiorana e tagliate a striscioline i fiori di zucca.
Condite la pasta fatta raffreddare col pesto, la mozzarella, la maggiorana e i fiori di zucca.
Unite un un filo d'olio e un po di sale se necessario e....buon appetito!!!!

Leggi tutto l'articolo