CHARLES SOULE & LEINIL YU SU 'SECRET WARS: CIVIL WAR'.

Nonostante 'The Avengers 2' debba ancora debuttare nei cinema di tutto il mondo, una delle pellicole più attese dai Marvel fans è senza dubbio 'Captain America: Civil War', il prossimo anno.
Nell'attesa di vedere la versione cinematografica della mitica saga di Millar e McNiven sul grande schermo, la Marvel offre un nuovo punto di vista su questa mitica saga con 'Secret Wars: Civil War' ad opera di Charles Soule e Leinil Yu.
"'Civil War' offre la possibilità di rivisitare alcune delle grande storie Marvel del passato" dice Soule "una di queste è 'Civil War', e non mi sono di certo fatto pregare per lavorarci sopra.
Tutti conoscono la storia originale: Captain America e Iron Man entrano in conflitto per via di differenti punti di vista sull'Atto di Registrazione dei Superumani.
La mia storia andrà in una direzione diversa, ma anche qui il fulcro sarà il concetto di 'libertà contro sicurezza': Iron Man pensava che i supereroi dovessero essere al servizio del governo, diventare una sorta di forza di polizia, mentre Cap riteneva che così facendo si riducesse quella libertà che è al centro dei diritti del cittadino.
In questa storia espanderemo queste due ideologie, e mostreremo un mondo cambiato dall' Atto di Registrazione dei Superumani e come questo abbia influito su tutti i personaggi Marvel." Cliccate sui links per visualizzare alcune tavole realizzate da Yu: http://i.newsarama.com/images/i/000/145/266/original/secretwars-civilwar-3.jpg?1426892846 http://i.newsarama.com/images/i/000/145/267/original/secretwars-civilwar-4.jpg?1426892851 http://i.newsarama.com/images/i/000/145/265/original/secretwars-civilwar-2.jpg?1426892842 Fonte: Newsarama.com

Leggi tutto l'articolo