CHI SI FA PECORA..........LO TOSANO PER BENE!

MOSICHETTA PECORECCIA Essendo appunto, un vecchio sindacalista, questa settimana mi è capitato di parlare con dei colleghi.
Questi lamentavano che la Cappsall ha comunicato loro che con autoritaria autorità era stato ella ordinato di ordinare loro, che entro il mese di maggio DOVEVANO fare almeno 10 giorni di ferie (nuove).
Mi chiedevano lumi.
La prima cosa che ho chiesto è stata: “con un ordine di servizio?”.
La risposta è stata NO.
Ho detto loro che secondo una vecchia citazione latina; “scripta manent, minkiata volant”.
Senza fare una piega ho spiegato che basta dire la frase magica: “me lo metti per iscritto?”.
Questi colleghi mi dicono che la faccio troppo semplice, poiché di fronte a una frase del genere si rischiano un tot di domeniche, un tot di notti più ritorsioni varie, a piacere.
COME SEMPRE: OOOOOORAAAAAAA! Non intendo tediarvi con il resto del discorso, perchè mi monta la carogna sulle spalle.
Ma dico io e ridico: vero è che chi emana questi ordini ha L'ASSOLUTA NECESSITA' di dimostrare che esiste, vero è che sicuramente si tratta di conflitti non risolti, nel senso che, colei che emana l'editto, sicuramente quando rientra a casa la sera trova un marito che le dice: “lavami le mutande...........a mano!” lanciandogliele.
Però dico io, ma voi che ne fate della vostra dignità? Possibile che non comprendiate che per queste cose basta muoversi in gruppo e non da singoli? Possibile che non sappiate leggere il contratto di lavoro? ATTO AZIENDELE DEGLI SFIGATI.
Pare, si dice, non confermo, che recentemente qualche “professionista” abbia riunito la sua corte dei miracoli (per la 2° volta) dicendo loro: “ se mi stete vicino e mi aiutete a diventere RID di …..?????????........
saprò ricompenservi......” ma io dico, anzi ridico: “stanchi si ma sazi mai?”, boh! PER LA TRASPARENZA SERVE IL VETRIL? Lo scorso 1 aprile parlai di un servizio per I CITTADINI, dove si prenotava A MATITA, andando di persona.
Sono quasi passati due mesi e tutto è rimasto uguale.
Signori NON VA BENE, NON VA BENE, NON VA BENE! Che faccio? Mando la foto in Regione o a gente in divisa, ma non quella dei boy-scout o della GTT? CORRE VOCE............
Corre voce che all'incontro del 30 maggio prossimo tra sindicati e amministrazione, vogliano dire che non pagheranno il saldo incentivi.
Ecco non per dire neh, ma come dicono in Germania ACTHUNG! Quello che scrive qui così è il papà dell'occupazione della defunta ASL 1/23..............tornare giovani è un lampo! Signori belli i giochetti di competenze e di [...]

Leggi tutto l'articolo