CHIUSO PER NEVE...

MILANO NEL CAOS, RISVEGLIO NELLA NEVE.
PASSEGGERI "PRIGIONIERI" A LINATE LINATE E MALPENSA - Lo scalo milanese di Linate è operativo, dopo essere rimasto bloccato dalla mezzanotte alle 7, mentre Malpensa resta chiuso per i voli in partenza fino alle 13.
Lo ha reso noto la Sea.
A Linate Alitalia ha cancellato preventivamente tutti i voli fino alle 12; partono le altre compagnie.
Difficoltà per i voli in arrivo, dato che Alitalia occupa il 75% dei parcheggi e quasi tutte le piazzole risultano quindi occupate.
Malpensa, dove al momento nevica, è chiusa per i voli in partenza fino alle 13.
Gli ultimi cinque voli intercontinentali sono partiti verso le 4; l'ultimo è stato quello di Emirates per Dubai alle 4.40.
Difficoltà per i voli in arrivo.
A Linate, circa 400 persone che hanno visto i loro voli cancellati o non hanno potuto raggiungere in auto le proprie destinazioni a causa della nevicata, hanno trascorso la notte nello scalo.
Ne dà notizia l'unità di crisi del capoluogo lombardo per l'emergenza maltempo, secondo cui si tratta per la stragrande maggioranza di passeggeri rimasti a terra.
La Protezione civile ha inviato centinaia di brandine.
Secondo quanto riferito, il traffico da Linate in direzione di Milano è regolare, così come quello in senso inverso, mentre è completamente bloccato dall'aeroporto verso le altre destinazioni, a causa di numerosi tir fermi nella neve.
ORIO KO - L'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) è chiuso dalla tarda serata di lunedì a causa dell'abbondante nevicata, proseguita ininterrottamente anche nella notte, che ha reso impossibile l'attività aeroportuale dello scalo bergamasco.
Il personale della Sacbo, l'azienda che gestisce l'aeroporto, lavora senza sosta per ripristinare al più presto l'operatività dello scalo.
Nella notte un migliaio di passeggeri, impossibilitati a muoversi, sono stati ospitati all'interno dell'aerostazione.
Si tratta di viaggiatori che avevano raggiunto l'aeroporto con autobus navetta o accompagnati da amici e parenti, i cui voli sono stati cancellati e che non sono più riusciti a lasciare lo scalo, per via delle avverse condizioni meteorologiche.
Il personale della Sacbo ha provveduto a fornire loro generi alimentari e coperte.
L'aeroporto resterà chiuso almeno fino alle 10.
da www.corriere.it   MALPENSA CHIUSA FINO ALLE 13.
L'AEROPORTO VARESINO RESTERA' CHIUSO: DIFFICOLTA' IN ARRIVO E IN PARTENZA.
NOTTE A LINATE E ORIO AL SERIO PER 1400 PERSONE Situazione difficile negli aeroporti di tutta Europa.
L'aeroporto di Francoforte, il terzo d'Europa, è stato [...]

Leggi tutto l'articolo