COME LA RETE INFLUENZA GLI ACQUISTI ON-LINE

Nell’era di internet e della connettività 24 ore su 24, la possibilità di effettuare acquisti on-line è divenuta, semplicemente, un’ovvia conseguenza. Il successo dell’e-commerce ha raggiunto livelli fuori dal comune, Amazon è diventato il punto di riferimento di milioni di persone in tutto il mondo e anche Alibaba, piano piano, si sta prendendo “la sua fetta di torta”.
Solo in Italia, nel 2018, il giro d’affari delle vendite digitali ha toccato quota 27 miliardi di euro registrando un +15% rispetto all’anno precedente e stando alle analisi degli esperti del settore siamo solo all’inizio e già in questo 2019 i numeri, potenzialmente, potrebbero raddoppiarsi se non triplicarsi.
Oggigiorno, però, non sta cambiando solo la modalità d’acquisto (dai negozi fisici si sta passando a quelli virtuali), ma anche la modalità di scelta. Se prima, infatti, scegliendo di comprare una marca piuttosto che un’altra o un prodotto piuttosto che un altro si faceva affidamento, soprattutto, alle esperien...

Leggi tutto l'articolo