COME TROVARE UN FILE IN LINUX

Trovare un file in un sistema Linux può essere difficile se non si sa come fare .
Questo che vi indicherò è un metodo sicuro di trovare quello che state cercando usando la finestra del terminale.1Utilizzare i seguenti comandi nella finestra del terminale:- ManageEngine.com / DeviceExpert- find / -iname nome del file- find /-iname *.
confQuesto comando troverà ogni conf a caso, indipendentemente da dove si trova.Il comando /after find dice a find di cercare in ogni directory compresa la root del filesystem.Il comando The - di fronte al nome indica a Linux di non preoccuparsi delle maiuscole.  2È possibile utilizzare i caratteri jolly come find /-iname ita* per trovare, ad esempio, "italia".
Ci sono molte variabili che è possibile utilizzare con find.    3Digitate "man find" o "info find" al prompt del terminale per avere maggiori informazioni  su quello che vi interessa sapere.
Se l'elenco dei file è ampia, è possibile reindirizzare il comando digitando "less" in modo da poter scorrere indietro.- find /-iname * conf |. less                                                                                                           Se si desidera inviare i risultati della ricerca in un file da leggere più tardi digitate:- find /-iname *.
conf> ~ / myfile.Il carattere ~ rappresenta la directory home quindi se il vostro nome utente è Joe è possibile trovare il file in myfle/home/joe.Il comando locate  trova i file in modo molto più veloce, ma non è sempre aggiornato.
Digitate ad esempio:  - locate important-paper. - locate conf.

Leggi tutto l'articolo